Le caratteristiche di un leader con intelligenza emotiva: leader si nasce o si diventa?

Objectives
L'obiettivo di questo percorso è quello di individuare e dare una definizione, attraverso le risorse prese in esame, della figura del buon leader. Facendo particolare riferimento alla teoria di D.Goleman sull'intelligenza emotiva e di come questa possa essere appresa e perfezionata ne corso della propria vita.
Target audience
Subject areas
Description
Type of learning path
sequence
Path nodes

Submitted by samuele lazzaretti
12/03/2020
in the project Gruppo LP "LEADER SI NASCE O SI DIVENTA?"

last updated 24/03/2020

Original editing language: Italiano
7 Comments

Antonella Lamboglia on

ll percorso d'apprendimento è stato ben sviluppato, già dal titolo carpisce l'attenzione del lettore e in generale i contenuti sono ben organizzati. Ottima l'idea di inserire una presentazione power-point allegata. Interessantissimo l'articolo riguardo una possibile origine genetica alla base della personalità del buon leader. Davvero un bel lavoro, complimenti.

Anna Maria Ojeda on

il titolo ed in generale il percorso sono molto accattivanti, ho trovato il percorso molto piacevole nella lettura. utili per avere una panoramica completa le slide della presentazione powerpoint allegata.
ottimo lavoro.

Roberta De Salve on

personalmente credo sia uno dei percorsi più interessanti che ho avuto modo di osservare e recensire. buono il mix tra approfondimento della tematica e presentazione accattivante

Alba Ravoni on

Ritengo questo percorso di apprendimento ben organizzato ed interessante; concordo con la scelta del titolo che rispecchia effettivamente gli argomenti trattati.
Anche io consiglio di alleggerire la presentazione inserendo esclusivamente il link degli articoli.

Cristina Stanisci on

Complimenti, LP ben sviluppato e piacevole da leggere. Titolo inerente ed originale con il percorso e con i riferimenti neurobiologici.

Alice Di Giovanni on

La presentazione iniziale rende una panoramica del lavoro e permette anche al lettore di scegliere eventualmente di approfondire una parte piuttosto che un'altra. L'argomento è interessante e mi ha incuriosito molto lo studio sull'"allenamento" delle abilità emotive dei leader. Un consiglio che posso dare è quello di non mettere direttamente l'articolo come documento ma mettere i link per permettere un più facile avanzamento nel LP. Grazie mille per il vostro impegno!

Irene Virgili on

Il percorso d'apprendimento proposto mi sembra trattare un argomento molto interessante. Personalmente lo trovo ben sviluppato e portato a termine correttamente. Mi ha molto interessato l'articolo sull'indagine genetica. Vi consiglierei di mettere solo il link di riferimento agli articoli per non appesantire troppo la presentazione. Infine vi faccio i complimenti per il vostro lavoro!

Please log in to leave a comment.