Il ruolo dell'operatore nel post quarantena da covid-19

4 Comments

AURORA MAGNI on

Il LP proposto evidenzia un aspetto molto importante e si concentra sull'aspetto emotivo ed empatico sia degli operatori sanitari che degli assistiti. Soprattutto in un periodo così delicato dovuto alla pandemia da COVID-19 in cui l'aspetto riabilitativo ha subito delle forti modifiche di esecuzione è necessario saper gestire le proprie emozioni e quelle degli altri risaltando l'intelligenza emotiva e l'aspetto empatico verso il prossimo oltre le competenze professionali.

Rossana Luciano on

Percorso di apprendimento molto interessante. Le sue implicazioni, attualissime, ci ricordano la fondamentale importanza che assumono le competenze dipendenti dall'intelligenza emotiva nell'esercizio della nostra professione in questo difficile momento; il contenuto è reso più fruibile e diretto anche grazie alla testimonianza dei diversi professionisti della riabilitazione.

luigi sterpone on

Gli esiti che la situazione pandemica ha comportato nelle varie fasi della vita, permettono di comprendere le possibili reazioni avverse e prevenirle con un impegno emotivo e professionale maggiore; interagire dimostrando empatia con le persone interessate fa emergere la sfera emotiva, e quindi permette una conoscenza migliore dell'interlocutore.

Antonella Cerchiari on

Questo è un percorso molto interessante, le esperienze raccontate aiutano a comprendere la difficoltà della riabilitazione in questo periodo storico. Difficoltà che ha colpito sia i pazienti che gli operatori. La comunicazione è fondamentale per gli operatori che si occupano di riabilitazione.
E' interessante osservare gli approcci a persone di età diverse e a patologie diverse, soprattutto è utile conoscere strumenti efficaci da poter utilizzare in terapia.

Please log in to leave a comment.