Fisioleaders-Leadership emotiva

Objectives
Trattazione sulle specificità del leader in ambito fisioterapico
Target audience
Subject areas
Tags
Type of learning path
sequence
Path nodes

Submitted by Giovanni Sellitto
on 12/04/2018
in the project Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni

Last updated by Elena Mazzone on 25/04/2018

Original editing language: Italiano
16 Comments

Valentina Monaco on

Molto bella la grafica e molto efficace l'esposizione. Sicuramente hanno suggerito uno stile vincente per chi vuole presentare con maggior vigore il proprio punto di vista.

Noemi Cascone on

Percorso di apprendimento interessante e utile nell'applicazione della professione. Ottima metodologia, ben curato dal punto di vista grafico. Offre spunti di riflessione molto utili per la pratica clinica.

Luisa Pilli on

Grafica accattivante nel suo complesso. Molto interessante l'argomento, declinato nello specifico della professione del fisioterapista ma possibile da ampliare nel contesto delle professioni sanitarie.

Sara Pennacchio on

Argomento sapientemente applicato all'ambito della fisioterapia. Risorse interessanti e valide nel percorso, che risulta ben strutturato, offrendo una veloce panoramica sul tema con possibili approfondimenti immediatamente fruibili

Gloria Giglioni on

LP ben strutturato e piacevole dal punto di vista grafico. La presentazione del topic, chiara, coincisa e allo stesso tempo esaustiva, mostra contenuti di buona qualità metodologica che permettono di individuare le caratteristiche del fisioterapista leader, proponendo il confronto con altri modelli di leadership, e delineandone anche l'aspetto psicologico. Per me tematica interessante e di immediata applicabilità!

Matteo Mirti on

Percorso molto interessante che va ad intraprendere la figura del fisioterapista leader ma che, trasposto, va indagare bene la leadership di un professionista sanitario. Molto accurato e utile.

Francesca Colalelli on

Interessante esposizione e trattazione degli argomenti in modo ottimale, senza eccedere o essere troppo sintetici.

Valeria D'Auria on

Percorso di apprendimento interessante ed efficace soprattutto perché strutturato trasponendo gli insegnamenti teorici del corso a livello pratico nell'ambito di una delle professioni riabilitative. L'approccio professionale ha reso l'esposizione chiara, coinvolgente e diretta.

Caterina Dondini on

Con questo Learning path è stato dimostrato come gli insegnamenti della materia possono essere pienamente applicati alla nostra professione e alla vita di tutti i giorni.
Ottima esposizione!

Clarissa Vecchio on

Esposizione interessante e coinvolgente, da cui è emerso l'interesse reale per l'argomento da parte del gruppo.
Panoramica lineare, chiara e diretta della figura del leader nella professione di fisioterapista.

Domitilla Devoto on

Progetto di gruppo molto originale: spesso, oltre a lavorare in equipe multidisciplinare, è importante essere capaci di conciliare le stesse competenze e diversi approcci e punti di vista all'interno di un team "monodisciplinare". Grazie

Tiziana Gruosso on

Percorso di apprendimento sapientemente studiato ed articolato nei particolari per fornire una panoramica chiara e completa di un ambito specifico. L'applicazione di una tematica di psicologia alla professione è stata una scelta vincente perchè ha reso l'esposizione particolarmente interessate ed i contenuti molto utili dal punto di vista tecnico - pratico.

Marco Bartoli on

Percorso di apprendimento molto accurato sotto l’aspetto metodologico, che approfondisce la tematica della leadership nella professione del fisioterapista.
Attraverso una presentazione efficace e piacevole dal punto di vista grafico il learning path propone una riflessione sull'importanza dei modelli di leadership in ambito sanitario e sulle caratteristiche del fisioterapista leader.

Alessandra Palmisano on

Esposizione chiara e coinvolgente sulle caratteristiche di una leadership efficace e non. Molto utile

Gemma Montesano on

Argomento interessante con percorso ben condotto, molto efficace anche l'esposizione. Bravi tutti!

Francesca Barsi on

Interessante percorso di apprendimento utile per la nostra professione, che mette il luce sia gli aspetti positivi che negativi della leadership.

Please log in to leave a comment.