Adolescenti resilienti in pandemia: aspettative e motivazione

Objectives
Creare una panoramica delle conseguenze e degli adattamenti che gli adolescenti, a causa della pandemia da Covid 19, hanno dovuto attuare, nei loro ambienti sociali più frequentati: scuola, gruppo dei pari e famiglia.
Description
Type of learning path
sequence
Path nodes

Submitted by Marco Montanari
22/04/2021
in the project Montanari - Pedagogia Sperimentale 2020/2021

last updated by Giorgia Zizzo -- 20/05/2021

Original editing language: Italiano
4 Comments

Romana Lucattelli on

Il Learning Path presentato, espone in maniera chiara, approfondita e coerente con gli obiettivi prefissati, i disagi e le ripercussioni sociali, didattiche ed emotive degli adolescenti nel corso della pandemia di Covid-19, offrendo inoltre uno spunto di riflessione sugli argomenti trattati.

Chiara Ruggeri on

Il Learning Path fornisce in maniera chiara ed esaustiva una visione di quello che è stato il disagio provato dagli adolescenti durante il periodo di Covid-19. Gli obiettivi prefissati sono stati ampiamente raggiunti attraverso l'organizzazione lineare e coerente delle OER.

Ilaria della Rovere on

Questo Learning Path persegue in modo chiaro l'obiettivo che si è prefissato, descrivendo accuratamente quello che è stato l'impatto dell'Emergenza Sanitaria Covid-19 sugli adolescenti, dal punto di vista emotivo e sul piano della didattica, i quali cambiamenti si sono riversati anche ed in particolare sullo stato d'animo e la motivazione dei più giovani. L'argomentazione è lineare e scorrevole.

Giorgia Ragazzoni on

Il Learning Path offre una chiara visione di come gli adolescenti hanno vissuto il 2020, anno in cui la Pandemia da Covid-19 ha creato disagi e ripercussioni soprattutto sui giovani. In particolare dà forti spunti di riflessione su come la situazione abbia aggravato il loro stato emotivo e sociale, inoltre il lavoro è esposto in maniera logica, coerente e molto approfondita.

Please log in to leave a comment.